Nuova pubblicazione per il rock tricolore

Un'estate di rock scritto

 

Per gli appassionati dello stile che ha mutato per sempre la musica, per ovvero il rock – in questo caso quello che origina in terra italica – è stato pubblicato un agile libro. Quindi, questa estate la si ricorderà per le temperature eccezionali, va bene. Ma pure per altro. Un concerto, una mostra, la nuova ragazza conosciuta sotto l’ombrellone. O un libro letto. Conviene mettersi tranquilli ad aspettare che i meteorologi diano notizie confortanti. Intanto leggiamo qualcosa. Magari un libro a base di rock. Rock narrato e citato.
Il testo proposto, con un format minimalista e sbarazzino, è costituito da una prima parte narrativa, e una seconda sezione di tipo antologico. Dentro le sue pagine ci sono i nomi italiani che entusiasmano migliaia di appassionati e di semplici ascoltatori: da Alessandra Amoroso a Elisa, dai Pooh alla Premiata Forneria Marconi, ai The Kolors, Edoardo Bennato o Luciano Ligabue, Mengoni, Ferro, Noemi, etc.
Insomma, sono quelle voci che attraverso la radio sembrano dirci “Forza, ce la possiamo fare”.
Anche se poi e per motivi diversi, con loro, gli artisti, non capiterà magari mai di incrociarsi al bar o al cinema. Sono le voci che distraggono nelle giornate uguali come fiocchi di neve di montagna. O pigre come le nuvole di settembre.
Che ci cambiano per tre minuti la vita. “In nome del rock italiano” (di Mimmo Parisi & Diego Romero), ovvero, gli artisti che ci coccolano con le giuste parole. Anche e soprattutto in un momento storico dove tutto, attraverso il web, sembra a portata di mano, una canzone cantata da un rocker italiano aiuta a sperare in un domani più luminoso dell’Enel.

eBook (PDF), 124 Pagine, pubblicato il 10 agosto 2017

Nuova pubblicazione per il rock tricoloreultima modifica: 2017-08-10T18:13:25+02:00da diegoromero
Reposta per primo quest’articolo