Il 31 luglio 2021 esce la Seconda Edizione di ‘Nemmeno il tempo di un abbraccio’

raso azzurro1

Nemmeno il tempo di un abbraccio è un romanzo che percorre le strade deserte del lockdown, fra la gente in fila alla Coop e le saracinesche abbassate e disperate.

La Seconda Edizione

L’appuntamento è per il 31 luglio 2021. Per gli appassionati della prima versione, ecco arrivare negli store un ampliamento del racconto di Nico e Stella. Altri personaggi importanti si presentano per rendere ancora più intrigante un tempo che nessuno si aspettava, quello di un virus giunto da chissà dove.

La genesi del libro

Nello spiegare la genesi del libro, Mimmo Parisi afferma: “Mentre il 9 marzo seguivo il presidente Conte dichiarare lo stato di lockdown, ho controllato più volte con il cellulare cosa stesse accadendo nelle altre nazioni: stranamente, niente. Il problema Covid-19 ovviamente era riconosciuto ma solo l’Italia sembrava essere stata presa di mira in maniera massiccia da quel virus che aveva fatto tanta strada per venire a visitare lo stivale tricolore. Era come se avesse voluto dichiarare guerra solo a noi. Poi lo sappiamo come è andata a finire. Tutti i leader europei si sono ricreduti, anche l’inglese Johnson che non era molto convinto. Comunque è proprio quel 9 marzo che, sostanzialmente, è stato ideato il plot di Nemmeno il tempo di un abbraccio. Vi auguro una buona lettura per questa seconda edizione che è, ovviamente e narrativamente, molto più ricca della prima.”

Il 31 luglio 2021 esce la Seconda Edizione di ‘Nemmeno il tempo di un abbraccio’ultima modifica: 2021-07-05T17:21:23+02:00da diegoromero
Reposta per primo quest’articolo