Elena Di Cioccio, Mimmo Parisi. Libri

Ecco due libri rock’n’roll, il primo di Elena Di Cioccio; il secondo di Mimmo Parisi

Cattivo sangue, di Elena Di Cioccio

Elena Di Cioccio, all’anagrafe Elena Maria Ida Di Cioccio, è figlia di Franz Di Cioccio, cantante e batterista della PFM. Questo è il libro che ha pubblicato il 4 aprile 2023. Cosa accade quando il tuo futuro si infrange contro una diagnosi da cui non si torna indietro? Quando è il tuo stesso sangue a segnarti col marchio della vergogna? Il romanzo-testimonianza di una donna che ha avuto il coraggio di affrontare le proprie ferite, accettare la propria vulnerabilità e trasformare una condanna in un atto di amore per se stessa e per gli altri.

Dopo anni di gavetta e nonostante una famiglia ingombrante alle spalle, Elena è finalmente sulla strada per il successo. Ma un referto imprevisto infrange i suoi sogni. Resistere a una spirale di autodistruzione diventa impossibile. Tra relazioni tossiche, violenze fisiche e abuso di sostanze, Elena rischia tutto, tutti i giorni. Finché, finalmente, dice basta. Vuole tornare libera, liberarsi dal segreto, nonostante tutto. “Cattivo sangue” racconta una vita al limite, segnata dalla convivenza con una malattia stigmatizzante e con quei fantasmi interiori troppo spesso schiacciati dietro le apparenze, anche quando il corpo urla e la felicità sembra sparita dall’orizzonte. Una testimonianza forte e senza reticenze, un’autobiografia che emoziona e scardina il tabù della malattia, mostrando che cosa succede quando le luci si spengono ma il buio, finalmente, smette di far paura.

Il quinto Van Halen, di Mimmo Parisi

Una storia appassionante dove si respira la speranza di approdare in un mondo luminoso. Fuor di metafora, sotto i fari colorati di una vita da rockstar. Chi non nasce re o regina, principe o principessa o con qualsiasi altro titolo, ha comunque sempre l’occasione di diventare un nobile del rock o di qualcos’altro. Ma, per l’appunto, è solo un’occasione: non è detto che ci si arrivi. Steve Farrell – il protagonista di questo torrido romanzo – ha le carte in regola per sfondare con i Van Halen quando questi sono a un passo dal successo, ma deve cedere il passo. Tuttavia scoprirà che per ridere di gusto e assicurarsi una manciata di serenità, alla fine, va bene anche una esistenza normale.

“Un romanzo per chitarristi, appassionati di rock e per per chi ama le belle storie: non manca nessun ingrediente. Ci sono l’avventura, il sentimento di fratellanza, l’amore.” (Tuttorocksound)

Elena Di Cioccio, Mimmo Parisi. Libriultima modifica: 2023-04-11T12:21:03+02:00da diegoromero
Reposta per primo quest’articolo