Gazzola e Parisi presentano i loro nuovi romanzi

Gazzola e Parisi, due romanzi per la primavera 2019

Lena e la tempesta, di Alessia Gazzola

In arrivo per maggio 2019, un nuovo testo della fortunata autrice della serie l’Allievastraordinario successo in libreria e in tv, un romanzo sulla magia dei nuovi inizi e la voglia di vivere andando oltre le proprie barriere. Un romanzo con una protagonista che deve fare i conti con sé stessa, il suo passato e un pesante segreto. Un romanzo che ha il profumo del mare, la delicatezza della sabbia tra le dita, la forza delle onde in tempesta.Si dice che ciascuno di noi, nel corso della propria vita, accumuli in media tredici segreti.

Di questi, cinque sono davvero inconfessabili. Lena ne ha soltanto uno, ma si fa sentire dentro come se ne valesse mille. E per quanto si sforzi di dimenticarlo, è inevitabile per lei ripensarci mentre dal traghetto scorge l’isola di Levura, meta del suo viaggio. Levura, frastagliata e selvaggia, dove ha passato le estati indimenticabili della sua giovinezza.

Ti voglio bene come nei film, di Mimmo Parisi

Per lo scrittore bolognese Mimmo Parisi è già iniziata, in febbraio 2019, la stagione letteraria che lo ha portato alla pubblicazione dell’entusiasmante romanzo che titola Ti voglio bene come nei film (stile LIBeRO, pag. 227) distribuzione Feltrinelli, Mondadori.  La storia si muove intorno a due fratelli, Mirko e Fede, e una ragazza. Della quale ambedue sono innamorati. Morganasceglie il secondo. Lontano dall’essere semplicemente relegato nel tempo dell’adolescenza, questo primissimo innamoramento è per Mirko anche l’ultimo.

A un certo questo punto, Mirko decide di rinunciare definitivamente a quell’amore difficilissimo. Diventa missionario nel Sud Sudan. Con l’arrivo nel 2007 della crisi economica mondiale, anche Fede, in preda a un tracollo finanziario e psicologico, parte come volontario laico per la stessa destinazione del fratello. Purtroppo in Africa il temibile virus di Ebola costringerà Mirko a una scelta drammatica.

Gazzola e Parisi presentano i loro nuovi romanziultima modifica: 2019-04-08T09:51:53+02:00da diegoromero
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento