PLAYING AND READING – AC/DC & GRISHAM/PARISI (prima puntata)

Iniziamo con il ‘Playing’ di Thunderstruck degli AC/DC.

Il Riff è stato composto sulla sola 2° corda, dove usiamo il B aperto alternato con le altre note della scala di E Maggiore per creare quella serie di arpeggi e melodia che ormai conosciamo bene.

Per suonarlo correttamente è indispensabile avere una buona tecnica di pennata alternata.

Ottenere ogni singola nota pulita ed a tempo potrebbe essere una bella sfida a queste velocità per chi non ha dimestichezza con questa tecnica, il che lo rende un buon esercizio di riscaldamento.

Come al solito consiglio di partire piano con il metronomo ed imparare un pezzo/battuta alla volta, finché riesci a suonare il tutto correttamente ed a tempo.

Thunderstruck

Per il comparto ‘Reading’ ecco il duetto Grisham/Parisi, i quali presentano rispettivamente, Gli avversari e All’ombra di Diabolik; due romanzi che vi faranno compagnia sulla spiaggia.

In Ritorno a casa, l’avvocato Jake Brigance – già protagonista di altri libri dello scrittore,   viene contattato da un vecchio amico, Mack Stafford, ex collega a Clanton, che chiede il suo aiuto. Tre anni prima Mack è fuggito dalla Ford County senza lasciare tracce con i soldi dei suoi clienti dopo aver dichiarato fallimento e divorziato dalla moglie, abbandonando le sue due figlie.

In Luna di fragolaCody Wallace, un condannato a morte è in attesa della sua esecuzione. Il suo avvocato non può salvarlo e la richiesta di clemenza non viene accolta dal governatore. Arriva una visita inaspettata ed esprime un ultimo, straziante desiderio.

Gli avversari sono i due fratelli Kirk e Rusty Malloy, avvocati di successo che hanno ereditato un importante e prosperoso studio legale fondato dal padre, da tempo in prigione per aver ucciso la moglie. Kirk e Rusty si detestano. Gli affari iniziano ad andare male e tutto il peso ricade su Diantha Bradshaw, l’unica persona di cui i due soci si fidano. Diantha deve decidere se salvarli o, per la prima volta nella sua carriera, salvare se stessa.

All’ombra di Diabolik (PlanetEdizioni, pag. 362) è il romanzo che si ispira alla figura del Re del Terrore, ma si esprime nell’attualità. La pubblicazione è avvenuta il 15 luglio.  Ovviamente il 1962 quando le sorelle Giussani presentano nelle edicole la prima avventura dell’anti eroe è lontano. Il personaggio messo a punto da Mimmo Parisi è Ombre Noire.

Un ragazzo capitato come tanti nel circuito di una società che pare pensare a tutti, con scarsi risultati. A Francis – Ombre Noire in borghese – non rimane altro che adattarsi a una situazione che lo costringe a diventare un ladro e un criminale.

Esattamente gli aggettivi che sovente sono stati associati al compagno di Eva Kant. La ragazza di Ombre Noire è Carole Black. L’uomo che lo aiuta a scegliere un percorso adatto alla nuova condizione è Bastien, un chimico in pensione.

PLAYING AND READING – AC/DC & GRISHAM/PARISI (prima puntata)ultima modifica: 2022-07-19T11:46:30+02:00da diegoromero
Reposta per primo quest’articolo