Aaron, il nuovo Sebastian Bach degli Skid Row

“Amici”, il talent show di Maria De Filippi, ha un nuovo alunno di Nocera Umbra. Si tratta di Edoardo Boari, alias Aaron, 17enne cantautore. Nella puntata di domenica pomeriggio, dedicata alla formazione della classe, il giovanissimo artista ha conquistato un banco, stregando i tre giudici di canto.

Universale

Prima con Per due come noi, di Brunori Sas e poi con l’esecuzione del suo inedito, Universale. Giudizio quasi unanime da parte dei tre giudici: Arisa addirittura si commuove durante la cover e per lei il via libera è scontato. Dice no Lorella Cuccarini: “Per me è no. Il ragazzo ha una bella presenza scenica e una bella voce, ma ho altre preferenze”.

Rudi Zerbi invece di sì, spalancando le porte del reality al nocerino: “Mi sei piaciuto”. “Ha sofferto di ansia – lo ha raccontato la De Filippi nell’introduzione – e per questo ha iniziato a scrivere canzoni. Ora le sue ansie sono il suo punto di forza”. “Canta – dice Aaron di lui – perché nella vita abbiamo tutti delle maschere, ma sul palco sono me stesso”.

La musica, per Edoardo Boari, è il filo rosso che attraversa tutta la sua vita. Dal ballo, fino al percorso di cantautore. Aaron parola della musica come un luogo dove proteggersi e ritrovarsi. Il brano che ha presentato racconta il rapporto universale con la vita, la rappresentazione materiale di una connessione carnale con le paure e le fragili insicurezze che il tempo ci mette davanti.

Il 12 agosto ha pubblicato anche un singolo con “Orangle Record” dal titolo Diecimila occhi. Da tutta la comunità nocerina il gran tifo, anche sui social, per il concittadino.

Aaron, il nuovo Sebastian Bach degli Skid Rowultima modifica: 2022-09-25T12:19:24+02:00da diegoromero
Reposta per primo quest’articolo